PROHEAT

Richiesta di Contatto
Chiudi

Richiesta di contatto

Nome e Cognome *
Email *
Telefono *
C.A.P.*
Interessato a:
Il lavoro dovrà eseguirsi entro:
(* Richiesto)
A+ R A-

Pavimentazioni generiche

cavi-scaldanti-autoregolanti

Questo tipo di riscaldamento in massetto, o ad alta inerzia termica, è la soluzione che più assomiglia ai tradizionali impianti di riscaldamento a pavimento idronici. Il riscaldamento viene inserito nel massetto, una volta acceso, deve essere mantenuto tale per tutto la durata dell’inverno. Questo impianto è ideale per abitazioni ben isolate. Questo tipo d’installazione spicca per economicità e facilità d’installazione. Il cavo scaldante, può essere fornito sciolto oppure già assiemato in matasse pronte per l’installazione.

Questo tipo d’installazione spicca per la veloce messa a regime dell’impianto e per la facilità di gestione. Possiamo vantare un’enorme esperienza in questo campo grazie alle svariate installazioni presenti sul territorio italiano. La stratigrafia di questa tipologia d’installazione partendo dal basso verso l’alto è la seguente:

  1. 1Massetto copertura impianti: può essere di qualunque tipo, alleggerito, cementizio, naturale ecc.,
  2. 2Isolante: normalmente non quotato in questa soluzione. Si possono utilizzare isolanti che si trovano facilmente in commercio, avere l’accortezza di utilizzare isolanti con densità di almeno 30 kg/m3.
  3. 3Riscaldamento elettrico: Il riscaldamento elettrico si installa sulla rete elettrosaldata che si usa per armare il massetto conduttivo oppure utilizzando una reggia metallica predisposta per l’alloggiamento del cavo scaldante. Si consiglia di tenere il riscaldamento distanziato dall’isolante posizionando la rete elettrosaldata tra l’isolante e il cavo. VEDI SCHEDA TECNICA WIS
  4. 4Massetto conduttivo: si consiglia di utilizzare massetti autolivellanti con spessori compresi tra 3 e 4 cm addittivati con apposito prodotto per aumentare l’elasticità e la conduttività termica.
  5. 5Finitura superficiale: con questa soluzione si può installare qualunque tipo di rivestimento superficiale avendo sempre l’accortezza di non esagerare con gli spessori.

Applicazioni possibili dei prodotti

  • Nuove costruzioni

    Riscaldare le nuove abitazioni con l’energia elettrica non è più un’utopia. I nuovi standard costruttivi garantiscono bassi consumi. Il riscaldamento a pavimento sottomattonella è ideale per le nuove costruzioni in quanto veloce nella messa a regime e senza costi di manutenzione. Un caldo confortevole alla portata di tutti.

  • Ristrutturazioni

    Le dimensioni ridotte dei cavi scaldanti delle matasse sottomattonella garantiscono spessori minimi. Particolarmente adatto nelle ristrutturazioni, si può avere un riscaldamento a pavimento comodo e confortevole in meno di 1 centimetro.

  • Bagni

    Riscaldare i bagni non è mai stato cosi facile. L’installazione del riscaldamento a pavimento è facile ed economica. Un’ottima soluzione per avere un bagno caldo con costi contenuti.

  • Luoghi di culto

    Soluzione particolarmente apprezzata per la facilità di gestione e messa a regime. Riscaldamento facile e veloce con costi di installazione e gestioni ridotti

  • Uffici e postazioni di lavoro

    Il riscaldamento elettrico a pavimento è particolarmente adatto per essere utilizzato in ambienti lavorativi. Di facile gestione può essere acceso solamente nei luoghi o nelle postazioni di lavoro dove è necessario