PROHEAT

Richiesta di Contatto
Chiudi

Richiesta di contatto

Nome e Cognome *
Email *
Telefono *
C.A.P.*
Interessato a:
Il lavoro dovrà eseguirsi entro:
(* Richiesto)
01
Protezione da ghiaccio e neve di superfici all’aperto

Protezione da ghiaccio e neve di superfici all’aperto

introesterni1

Negli ultimi anni è stato registrato un grande aumento di interesse nei sistemi di protezione da ghiaccio e neve di superfici all'aperto. Le nuove soluzioni presenti sul mercato permettono di evitare lunghe ed estenuanti operazioni di smaltimento manuale della neve da rampe di accesso ai box interrati, scalinate e vialetti pedonali.

Proheat è da sempre una delle società più attive nel proporre ai propri clienti soluzioni con cavi scaldanti per il riscaldamento di superfici esterne; gli anni di esperienza accumulata ci permettono di affrontare qualsiasi problematica di smaltimento di ghiaccio e neve, dalla piccola rampa ad uso privato alle grandi superfici esterne ad uso pubblico.

Tutte le soluzioni proposte sono state studiate e progettate in maniera specifica per le varie applicazioni richieste; il cavo scaldante è la soluzione ideale per qualsiasi tipo di finitura esterna, dal semplice cemento a lisca di pesce a rivestimenti in pietra o autobloccante.

Inoltre, le numerose installazioni effettuate negli anni garantiscono al cliente affidabilità e corretto funzionamento nel tempo.

Tra le altre, siamo in grado di fornire soluzioni per le seguenti applicazioni:

  • rampe carrabili di accesso box, sia ad uso privato che ad uso pubblico
  • vialetti e scalinate pedonali
  • rampe per portatori di handicap
  • piste di atterraggio elicotteri
  • grande superfici esterne
introesterni2

Un'altra delle problematiche che si possono riscontrare in zona climatiche fredde, come per esempio in montagna, è la formazione di ghiaccio e neve sui tetti e sulle gronde; non solo per i danni strutturali che il peso della neve o del ghiaccio possono causare, ma anche per il rischio all'incolumità delle persone rappresentato dal possibile distacco di blocchi di neve o di lastre di ghiaccio.

Anche in questo caso i cavi scaldanti rappresentano la soluzione ideale per evitare il pericoloso accumulo di neve e ghiaccio sui tetti, nelle gronde e nei pluviali di scarico.

Una delle applicazioni più recenti richieste dal mercato per i cavi scaldanti è stata lo scioglimento di neve dai pannelli fotovoltaici.

Anche grazie al sempre maggiore numero di impianti fotovoltaici installati nel nostro paese, è nata l'esigenza di evitare l'accumulo di neve sui pannelli per non interrompere la produzione di energia elettrica.

La soluzione proposta è stata specificatamente progettata per ottenere i migliori risultati sia come semplicità di posa che come caratteristiche tecniche in funzione dell'ambiente d'installazione.

02
Antigelo di tubazioni

Antigelo di tubazioni

introesterni3

Una delle applicazioni dei cavi scaldanti più consolidata nell’uso comune consiste nella protezione antigelo di tubazioni poste all’esterno.

Quando la temperatura ambiente scende sotto zero l’acqua ferma contenuta in tubazioni che si trovano all’esterno tende a congelare in tempi più o meno rapidi a seconda dell’isolante termico che è stato utilizzato; per evitare lunghi e dispendiosi svuotamenti delle tubazioni o messe in funzione inutili degli impianti per far circolare l’acqua, la soluzione ideale consiste nell’installazione di un cavo scaldante direttamente a contatto con la tubazione, al di sotto della coibentazione. Con opportuni termostati di controllo, per esempio con rilevazione della temperatura ambiente, si può far intervenire il cavo scaldante solo in caso di reale rischio di congelamento, evitando così possibili blocchi dell’impianto o, peggio ancora, rottura delle tubazioni per la troppa pressione esercitata dall’acqua ghiacciata.

Anche per questa applicazione Proheat è in grado di fornire un’ampia gamma di soluzioni adatta per ogni specifica esigenza: dai cavi scaldanti di tipo autoregolante per impianti di grandi dimensioni (per esempio impianti antincendio in parcheggi interrati) a circuiti scaldanti pronti all’uso, con spina incorporata, per la posa su piccoli impianti o tubazioni singole (per esempio impianti di irrigazione o rubinetti da giardino).

A+ R A-